MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 3 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi.
Al momento del ricevimento della merce, il cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.
In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato.
Per avvalersi di tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una e-mail all’indirizzo info@glowdonna.it in cui vengano indicati: oggetto della richiesta (RIMBORSO – CAMBIO ARTICOLO), Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, Telefono.
Non appena inviata tale comunicazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione il riepilogo dell’ordine ricevuto e lo scontrino fiscale. L’indirizzo di spedizione è: Glow Donna di Natale Mele – Via Santa Maria del Pozzo, 152 80049 Somma Vesuviana (NA) – P.Iva: 009592211214 – C.F. MLENTL98R24G795N
Il prodotto reso dovrà pervenire a GLOW DONNA entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha ricevuto il pacco. Una volta ricevuto il prodotto reso, GLOW DONNA procederà al:
RIMBORSO: tramite rimborso diretto via paypal, stripe, klarna. O tramite bonifico in caso di pagamento in contrassegno. Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg dalla ricezione del prodotto da parte di GLOW DONNA. Il rimborso comprenderà il costo del prodotto reso e non includerà i costi di spedizione.
La spedizione di reso è sempre a carico del cliente.
CAMBIO ARTICOLO: quando il prodotto arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio, le spese di ri-spedizione sono a carico del cliente. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio articolo e l’articolo desiderato.
Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.
La spedizione di ritorno è sempre a carico del cliente.
La rispedizione è sempre a carico del cliente.
Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:
Oggetto: COMUNICAZIONE CAMBIO ARTICOLO
Numero d’ordine: INDICARE IL NUMERO D’ORDINE
Dati acquirente: INDICARE NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO, E-MAIL
Taglia desiderata: INDICARE IL NUOVO ARTICOLO